Attualità giovedì 11 maggio 2023 ore 14:45
Linus vede i prezzi degli hotel a Firenze e dorme a Prato
Il conduttore ha scherzato sui costi delle camere nel capoluogo confessando di aver scelto Prato per i pernottamenti della DJ Ten. Il dibattito
FIRENZE — Prezzi troppo alti negli hotel a Firenze? Secondo Linus sì, tanto che ci ha scherzato su nella trasmissione Deejay chiama Italia confessando di aver scelto proprio perciò di pernottare a Prato in vista della DJ Ten, la corsa in programma a Firenze il 21 Maggio prossimo.
Ne è nato un dibattito, con Federalberghi che da un lato si è resa disponibile a varare promozioni per i partecipanti alla gara e alle altre competizioni sportive, pur sottolineando che i prezzi a Firenze sono allineati a quelli delle principali città turistiche europee, e il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha ammesso che sì: la questione sollevata non è peregrina.
Secondo il sindaco le tariffe sono lievitate per via del boom di presenze turistiche, ma di certo sui prezzi hanno messo più che uno zampino anche i rincari legati all'inflazione e al caro bollette che hanno colpito tutti, famiglie e imprese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI