Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 07 maggio 2023 ore 19:00

La Guarda Firenze è di Bouras e Pizzamano

La partenza della corsa
La partenza della corsa

In 1.500 hanno percorso le vie del centro per la storica gara podistica. In corsa anche il presidente della Regione Giani



FIRENZE — Ayoub Bouras e Maddalena Pizzamano: sono stati loro a vincere con tempi rispettivamente di 35'31" e di 41'45" la Guarda Firenze, la seconda gara podistica più antica della città giunta alla sua 49a edizione con la gara di oggi 7 Maggio.

In 1.500 si sono presentati ai nastri di partenza in piazza Duomo per cimentarsi nei due circuiti previsti: quello da 10 chilometri e quello a misura di famiglia da 3 chilometri. In corsa anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

A dare il via alla gara organizzata da Firenze Marathon con la collaborazione di Atletica Firenze Marathon è stato l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione. Quindi gli atleti hanno puntato al traguardo.

La vittoria di Bouras (Polisportiva Ellera) è stata una conferma di primato già ottenuto lo scorso anno. Dietro Bouras ecco Abdelouhaed Lablaida (G.S. Maiano) e Andrea Nencioni.

Per le donne l'ha spuntata la fiorentina Pizzamano (Atletica Firenze Marathon) che si è lasciata alle spalle Elena Santi (Asd Prato Promozione) e Valentina Addorisio (Asd Podistica La Medicea).

L'arrivo del presidente Giani

L'arrivo del presidente Giani

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno