comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:45

Ottanta artigiani tra i fiori d'arancio

Il tema nuziale è stato scelto come filo conduttore della 23ma edizione di 'Artigianato e Palazzo' nel giardino di Palazzo Corsini



FIRENZE — Arrivano da tutta Italia e anche da molti Paesi esteri gli artigiani che quest'anno partecipano a 'Artigianato e Palazzo'. La rassegna rimarrà fino al 21 maggio nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze. 

Ogni anno la rassegna totalizza più di 10mila visitatori. Tra gli stand si può assistere alla lavorazione della ceramica, alla molatura del vetro, alla tornitura o all'intaglio del legno, all'intreccio della paglia, alla tessitura, all'intarsio delle pietre dure, alla cesellatura, alla lavorazione orafa o della scagliola, alla liuteria, alla creazione sartoriale o di scarpe su misura e molto altro ancora. Quest'anno gli artigiani sono uniti dal 'fil rouge' dei fiori d'arancio. In altre parole, tutti gli artigiani saranno invitati a realizzare un oggetto speciale ispirato al tema nuziale.

Tra i partecipanti alla manifestazione anche i volontari di Progetto Itaca Firenze, onlus impegnata nel campo della salute mentale, con le tovagliette artigianali per colazioni solidali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca