
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:45
Ottanta artigiani tra i fiori d'arancio

Il tema nuziale è stato scelto come filo conduttore della 23ma edizione di 'Artigianato e Palazzo' nel giardino di Palazzo Corsini
FIRENZE — Arrivano da tutta Italia e anche da molti Paesi esteri gli artigiani che quest'anno partecipano a 'Artigianato e Palazzo'. La rassegna rimarrà fino al 21 maggio nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze.
Ogni anno la rassegna totalizza più di 10mila visitatori. Tra gli stand si può assistere alla lavorazione della ceramica, alla molatura del vetro, alla tornitura o all'intaglio del legno, all'intreccio della paglia, alla tessitura, all'intarsio delle pietre dure, alla cesellatura, alla lavorazione orafa o della scagliola, alla liuteria, alla creazione sartoriale o di scarpe su misura e molto altro ancora. Quest'anno gli artigiani sono uniti dal 'fil rouge' dei fiori d'arancio. In altre parole, tutti gli artigiani saranno invitati a realizzare un oggetto speciale ispirato al tema nuziale.
Tra i partecipanti alla manifestazione anche i volontari di Progetto Itaca Firenze, onlus impegnata nel campo della salute mentale, con le tovagliette artigianali per colazioni solidali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI