Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cultura giovedì 05 settembre 2019 ore 08:30

Open day al Museo degli Innocenti

​Una giornata di festa con apertura gratuita dei cortili, laboratorio per i più piccoli e visita guidata: l



FIRENZE — Sabato 7 settembre le famiglie sono invitate a scoprire o riscoprire una istituzione che da 600 anni si occupa di accoglienza e difesa dei minori, a partire dall’apertura gratuita dei cortili monumentali dalle 11 alle 18. Sempre alle 11 per i più piccoli (dai 7 agli 11 anni) è in programma il laboratorio didattico C’era una volta un putto in fasce una attività divertente e costruttiva che proietta i partecipanti attraverso racconti itineranti alla scoperta di un luogo e dei suoi protagonisti: i piccoli accolti nell’Istituto, bambini come Agata Smeralda la prima ospite arrivata il 5 febbraio del 1445. 

A partire dalle 15.30 e fino alle 18.30 nei cortili monumentali la Compagnia dei Cavalieri di Sant’Appiano invita i bambini a realizzare rificolone artigianali che potranno essere messe in mostra alla festa della Rificolona che si svolge la sera stessa in piazza Santissima Annunziata. Infine alle 16.30 l’appuntamento è con la visita guidata gratuita per famiglie a cura di CoopCulture (biglietto di ingresso al Museo come da tariffario), un itinerario che si snoda lungo i tre percorsi del Museo: storia, arte e architettura; dalla ‘finestrella ferrata’ nel porticato, fra fra le biografie dei “nocentini” fino alla pinacoteca con le opere di Domenico Ghirlandaio e Sandro Botticelli. Ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità