Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 08 giugno 2019 ore 11:55

Adozioni, legami ed esperienze di figli e genitori

Nelle sale dell’Istituto degli Innocenti quattro workshop sul tema dell'adozione vista con gli occhi degli adulti nelle relazioni di coppia e non solo



FIRENZE — Le relazioni di amicizia, di coppia o in famiglia, con l’arrivo di figli viste con gli occhi di chi ha vissuto l’adozione, questo è Legàmi Adottivi il gruppo di volontari che dà vita ad un evento in programma il 15 giugno a Firenze per un confronto tra chi vive l’esperienza di essere figlio adottivo.

L’evento dal titolo ‘LEGÀMI adottivi tra appartenenze e identità’ è ospitato nelle sale dell’Istituto degli Innocenti ne nel corso della giornata propone quattro workshop sul tema dell’io adottivo adulto, uno dei quali interamente dedicato ai fidanzati e ai compagni di vita dei partecipanti-protagonisti, per parlare di adozione dal loro punto di vista.

I workshop sono gestiti da otto facilitatrici dello staff organizzatore di Legàmi Adottivi che li hanno anche ideati Devi Vettori, Maria Forte, Sangeetha Bonaiti, Juliana Papurello, Katia Montani, Veena Englen, Niluka Telli, Gioia Giunchi. Sono stati coinvolti anche i pedagogisti Massimo Maini e Luca Garavaglia e le psicoterapeute Joyce Maniero e Daria Vettori, che affiancheranno le facilitatrici nei lavori a gruppi, come volontari e appassionati del lavoro sull’adozione.

L’evento è gratuito ed è totalmente autofinanziato, attraverso una campagna di raccolti fondi lanciata su Buonacausa.org. L’Istituto degli Innocenti di Firenze patrocina l'appuntamento del 15 giugno insieme al Coordinamento CARE, CIAI, ItaliaAdozioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca