Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 10:42

L'omino della pioggia ci riprova

L'omino della pioggia di Folon
L'omino della pioggia di Folon

La statua di Folon tornerà nel 2019 sulla rotonda davanti al Tuscanyhall. Per quattro volte è stata abbattuta a causa di incidenti stradali



FIRENZE — L'omino della pioggia di Folon, la statua tanto amata dai fiorentini quanto perseguitata dagli incidenti stradali che in quindici anni non le hanno concesso tregua, tornerà al suo posto al centro della rotonda di Firenze sud davanti al Tuscanyhall. Una collocazione che in un primo momento, nel 2003, doveva essere provvisoria ma che poi è diventata definitiva. 

Il progetto per la sua ricollocazione è stato approvato da Palazzo Vecchio e prevede il ritorno dell'opera al suo posto all'inizio del 2019. Stavolta, visti i precedenti, sono state prese delle precauzioni. La statua sarà infatti collocata a un'altezza di 80 centimetri per metterla il più possibile fuori dalla portata delle auto in caso di altri incidenti. Sarà poi rialzato anche il cordolo della fontana che la attornia insieme al bordo della vasca. Prevista anche una nuova illuminazione, una telecamera e forse anche un autovelox. 

La statua, nel corso della sua breve storia, è stata abbattuta e danneggiata quattro volte in seguito agli incidenti stradali. Il suo restauro è stato curato dalla Galleria Frilli di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo soccorso in gravi condizioni è deceduto in ospedale. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Proclamato sciopero di 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità