comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Il partigiano Malerba invia un video al Colle e Mattarella lo chiama

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:30

Omaggio a Piero Bargellini, sindaco dell'alluvione

La città di Firenze ha ricordato Piero Bargellini a 40 anni dalla morte



FIRENZE — Una corona di alloro per ricordare il sindaco Piero Bargellini è stata deposta questa mattina sulla sua tomba, nel cimitero di Trespiano.

“Oggi è per me un onore e un’emozione rappresentare l'Amministrazione Comunale in un giorno di ricordo sia cittadino che personale" ha detto l'assessore Sara Funaro, nipote di Bargellini che ha ricordato "nella memoria dei fiorentini è ricordato come sindaco dell’alluvione, per la sua cittadinanza attiva e per la sua umanità e cultura. Aveva un legame fortissimo con la città tanto che in una lettera scrisse: ‘Firenze valeva la fatica che abbiamo durato e vale ancora la piacevole pena di renderla sempre più bella’. Nei miei ricordi rimane un nonno speciale, pieno di amore, di tenerezza ed affetto che con il suo sguardo riempiva l’anima".

Bargellini è stato sindaco di Firenze e parlamentare per più legislature, oltre ad essere stato un noto e apprezzato scrittore, fondatore di importanti riviste culturali e assessore alla cultura del Comune durante le due amministrazioni di Giorgio La Pira.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica