Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 12:05
L'Oltrarno è cool e diventa una app
Il quartiere che Lonely Planet ha definito il più cool del mondo ora è esplorabile con una guida cartacea e digitale per scoprire palazzi e locali
FIRENZE — L'aggettivo di 'cool' è una medaglia che l'Oltrarno e in particolare il quartiere di San Frediano si sono guadagnati attraverso un sondaggio di Lonely Planet.
Ora a questo si affianca una vera guida per turisti ma anche per fiorentini realizzata dal Comune insieme ad altri soggetti che consente di esplorare ogni angolo del quartiere, dai musei ai palazzi fino ai locali e alle botteghe artigiane. Il nome della guida è 'Oltrarno a misura' e ne esistono una versione cartacea di 280 pagine e una digitale. Il tutto per muoversi con occhi diversi tra San Frediano, Porta Romana, Santo Spirito e San Niccolò.
Prossimo passo, la creazione dell'Oltrarno Point con il recupero della chiesa sconsacrata di San Carlo dei Barnabiti in via Sant'Agostino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI