Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 14:53

Nardella incontra l'Orchestra giovanile italiana

Il sindaco della Metrocittà ha salutato nella Sala del Caminetto di Palazzo Medici Riccardi i musicisti dell'orchestra ideata da Piero Farulli



FIRENZE — Il Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella ha accolto e salutato stamani, nella Sala del Caminetto di Palazzo Medici Riccardi, i musicisti dell'Orchestra Giovanile Italiana, ideata da Piero Farulli all'interno della Scuola di Musica di Fiesole. 

La sostengono il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Città Metropolitana di Firenze, oltre alla Regione Toscana e alla Fondazione CR di Firenze. Dal 2016 Direttore artistico dell'Ogi è Alain Meunier. 

Presenti anche il sindaco di Fiesole Anna Ravoni e il sovrintendente della Fondazione Scuola di Musica di Fiesole Lorenzo Cinatti.

In 30 anni attiviità formativa, l'Orchestra ha contribuito in maniera determinante alla vita musicale del Paese con oltre mille musicisti occupati stabilmente nelle orchestre sinfoniche italiane e straniere.

Tenuta a battesimo da Riccardo Muti, l'Orchestra è stata invitata in alcuni fra i più presigiosi luoghi dell amusica, tra cui Montpellier, Edimburgo, Berlino, Lubiana, Madrid, Francoforte, Praga, Budapest, Turku, Buenos Aires.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità