Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 12:30

Olimpiadi e Paralimpiadi Uisp, tutte le medaglie

Dal golf alla pallavolo, i vincitori delle medaglie delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana organizzate dalla Uisp Firenze



FIRENZE — La doppia finale di pallavolo, femminile e maschile, ospitata dal Volley Club Le Signe ha chiuso la seconda settimana delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana organizzate dalla Uisp Firenze, aperta con il torneo di golf in Mugello. Nel mezzo anche le medaglie paralimpiche per tennistavolo e bocce. 

Ecco tutti i vincitori

Nella finale di pallavolo maschile (Under 17), successo della Robur Scandicci sulla Sestese per 2-1 (25-23, 25-27, 25-12), mentre in campo femminile (Under 16) le ragazze di casa del Volley Club Le Signe si sono imposte in rimonta sull'Euroripoli 2-1 (23-25, 25-17, 25-16).

Al playground di San Bartolo a Cintoia, doppio derby fiorentino nella pallacanestro Under 17: la medaglia più preziosa è della Laurenziana che ha piegato l'Olimpia Legnaia 55-50 dopo una partita tiratissima e decisa nel quarto tempino, bronzo alla Sancat che ha sconfitto 59-39 il Dlf.

Partita secca nella categoria Under 13 di pallamano tra i padroni di casa della Pallamano Tavarnelle e La Torre Pontassieve; esultano gli ospiti che hanno sbancato la palestra chiantigiana per 25-12.

Nella suggestiva palestra della PGF Libertas a Santa Maria Novella per le 15 società della Città metropolitana di judo, che si sono sfidate in un confronto tecnico di Yaku Souko Geiko. Al primo posto si è classificata la coppia formata da Emma Lillo e Giulio Giannelli della Pgf Libertas, argento per Niccolò Lombardi e Lorenzo Pagliai del Kodokan Sant'Angelo e bronzo per Daniele Pierguidi del Judo Incisa Valdarno e Niccolò Tamburini dello Shinsei Firenze

Lotta greco romana e lotta libera. Nelle prove tecniche di allenamento con circuito per la lotta olimpica, esibizione organizzata dal The Tigers Lotta Club di San Casciano, sono stati premiati con la medaglia d'oro quattro giovanissimi della società sancascianese: Giulia Bencistà, Slaviana Buzzo, Davide Balan e Stefano Bencistà.

Tiro a segno. Al Poligono delle Cascine nella Specialità P10 (tiro a 10 metri con pistola ad aria compressa), la medaglia d'oro è andata Elena Mori che ha avuto la mira migliore. Dietro di lei Cosimo Muzzi e Aldo Di Lauro.

Bocce. Nella manifestazione ospitata dalla Bocciofila Scandiccese, tra gli Under 12 ha vinto Matteo Palange (Affrico), quindi Alessandro Zerboni (Scandiccese) e Lorenzo Spadi (Affrico), nella categoria Under 15 il successo è andato a Marco Zerboni (Scandiccese) davanti a Valeria Zerboni (Scandiccese) e Alessio Cantagalli (Affrico). Tra i paralimpici Dir, con la partecipazione dei centri del territorio, nel maschile successo di Lorenzo Carcasci de La Palma, a seguire i compagni di squadra Maurizio Spitale e Andrea Bagnoli. La prova femminile se l'è aggiudicata Valentina Mautone de La Palma davanti a Teresa Dimastrogiovanni dell'Istrice e Sara Giovannoni ancora de La Palma con 21 punti.

Infine il torneo integrato a coppie miste, con un giocatore paralimpico sitting della Po.Ha.Fi e un giocatore normodotato dove ha trionfato la coppia composta da Silvano Arzilli (PoHaFi) e Michele Di Chirico (Scandiccese), sconfitti in finale per 7-2 Pietro Rosano (PoHaFi) e Bernardo Ballotti (Campigiana), terzo posto per Pietro Cavallo (PoHaFi) e Ivano Ricci (Il 45).

Tennistavolo. Due giorni di gare alla tensostruttura Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino, inaugurate dal settore paralimpico, con la vittoria della pluricampionessa italiana Maria Nardelli (PoHaFi) sui compagni di società Sabino Pastore e Ugo Paternostro. In campo maschile medaglia d'oro per Lapo Migliorini (Sestese Tennistavolo) che ha preceduto sul podio Marco Berti e Gabriele Meriggioli (entrambi Ciatt Firenze). Nel femminile primo posto a Vittoria Bianchi (TT Firenze), argento a Emma Vyshyvana (Ciatt Firenze) e Bronzo a Livia Rossi (TT Firenze).

Golf. 'Nella tappa mugellana, valida per il circuito giovanile Teodoro Soldati, vittoria tra le ragazze per Guendalina Faggi del Golf Club Bellosguardo Vinci, davanti a Virginia Benocci del Golf Club Ugolino. Nel maschile Pietro Imperliati dell'Ugolino Firenze è riuscito a spuntarla allo spareggio su Michael Salotti del Castelfalfi, bronzo per Marco Dziuba anche lui dell'Ugolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità