Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 12:17

Oggi moriva il Perozzi, una scena cult al cimitero

Gli Amici Miei non dimenticano nulla e così a distanza di 45 anni celebrano la scomparsa del cronista Giorgio Perozzi, al secolo Philippe Noiret



FIRENZE — Giorgio Perozzi, il giornalista degli Amici Miei interpretato da Philippe Noiret e doppiato da Renzo Montagnani moriva il 20 Novembre del 1975, a ricordarcelo è la scena che mostra la lapide al cimitero delle Porte Sante di San Miniato al Monte.

L'attore Philippe Noiret sarebbe morto molti anni dopo, nel 2006, ma sempre a Novembre, il 23 del mese, tra pochi giorni. In occasione della doppia ricorrenza gli appassionati sfegatati che non si perdono nessun riferimento celebrativo o commemorativo nell'arco dell'anno, hanno riproposto sui social la scena girata al cimitero diventata un cult della commedia all'italiana.

Poco distante c’è la tomba dell’impareggiabile sposa e amante Adelina, con il vedovo Paolo, al secolo Alessandro Haber, che se ne era andato in Germania per seguire un corso di elettronica. 

"Non si deve mai andare in Germania, Paolo" una scena divenuta un modo dire quando si verificano spiacevoli disavventure all'estero.

I luoghi di Amici MIei - Il Cimitero
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca