Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 18:02

"Oggi fare un inceneritore è cosa azzardata"

Lo ha detto il governatore Rossi replicando alle polemiche scoppiate dopo le sue dichiarazioni sulla nuova pista dell'aeroporto Vespucci



FIRENZE — La nuova pista dell'aeroporto Vespucci di Peretola si farà, il nuovo termovalorizzatore di Casa Passerine forse. Anzi, forse no. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha ribadito anche oggi il suo pensiero nel merito rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un evento a Firenze.

"Le parole bisogna usarle, io detto la mia posizione - ha dichiarato Rossi - Bisogna discuterne e oggi fare un'inceneritore, secondo gli indirizzi e le direttive europee, è cosa abbastanza azzardata".

Del resto non più tardi di ieri il governatore era intervenuto su Facebook con un post dedicato alla raccolta differenziata dove ipotizzava nuovamente una rivalutazione del progetto del termovalorizzatore durante la predisposizione del nuovo piano regionale dei rifiuti.

"Siamo davvero sicuri che costruire un nuovo inceneritore costerà meno che non farlo? - ha scritto Rossi su Fb - Certo é che se tutta la Toscana si comportasse come questi sessanta comuni virtuosi non ci sarebbe bisogno di nessun nuovo impianto di smaltimento".

Leggi qui sotto il post integrale di Enrico Rossi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità