QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 18:02

"Oggi fare un inceneritore è cosa azzardata"

Lo ha detto il governatore Rossi replicando alle polemiche scoppiate dopo le sue dichiarazioni sulla nuova pista dell'aeroporto Vespucci



FIRENZE — La nuova pista dell'aeroporto Vespucci di Peretola si farà, il nuovo termovalorizzatore di Casa Passerine forse. Anzi, forse no. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha ribadito anche oggi il suo pensiero nel merito rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un evento a Firenze.

"Le parole bisogna usarle, io detto la mia posizione - ha dichiarato Rossi - Bisogna discuterne e oggi fare un'inceneritore, secondo gli indirizzi e le direttive europee, è cosa abbastanza azzardata".

Del resto non più tardi di ieri il governatore era intervenuto su Facebook con un post dedicato alla raccolta differenziata dove ipotizzava nuovamente una rivalutazione del progetto del termovalorizzatore durante la predisposizione del nuovo piano regionale dei rifiuti.

"Siamo davvero sicuri che costruire un nuovo inceneritore costerà meno che non farlo? - ha scritto Rossi su Fb - Certo é che se tutta la Toscana si comportasse come questi sessanta comuni virtuosi non ci sarebbe bisogno di nessun nuovo impianto di smaltimento".

Leggi qui sotto il post integrale di Enrico Rossi



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro