Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 16:02

Nuovo test per il tram a batterie e senza fili

Il sindaco di Firenze ha partecipato alla prova tecnica effettuata sul veicolo di Gest partito da Santa Maria Novella ed alimentato a batterie



FIRENZE — Un convoglio del tram alimentato a batterie ha percorso la Linea 1 per testare la nuova tecnologia, lo ha reso noto il sindaco, Dario Nardella salito alla stazione di Santa Maria Novella.

"Nuovo test per la tramvia a batteria e senza fili. Un grande successo: andiamo verso l’eliminazione dei pali con una mobilità meno impattante e più sostenibile. Saremo la prima città d’Italia ad avere questa tecnologia, più rispettosa dell’ambiente e del paesaggio" ha detto il sindaco.

In Consiglio comunale poche ore prima, intervenendo sulla votazione del Piano per la qualità dell'aria, aveva anticipato "Il 6 Ottobre sarò a Napoli con l’assessore Stefano Giorgetti per una visita allo stabilimento Hitachi di Napoli per vedere i nuovi tram in produzione per Firenze, tram innovativi con batterie per fare tratti senza linea di contatto e che saranno in servizio sulla linea per Bagno a Ripoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità