Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 16:02
Nuovo test per il tram a batterie e senza fili
Il sindaco di Firenze ha partecipato alla prova tecnica effettuata sul veicolo di Gest partito da Santa Maria Novella ed alimentato a batterie
FIRENZE — Un convoglio del tram alimentato a batterie ha percorso la Linea 1 per testare la nuova tecnologia, lo ha reso noto il sindaco, Dario Nardella salito alla stazione di Santa Maria Novella.
"Nuovo test per la tramvia a batteria e senza fili. Un grande successo: andiamo verso l’eliminazione dei pali con una mobilità meno impattante e più sostenibile. Saremo la prima città d’Italia ad avere questa tecnologia, più rispettosa dell’ambiente e del paesaggio" ha detto il sindaco.
In Consiglio comunale poche ore prima, intervenendo sulla votazione del Piano per la qualità dell'aria, aveva anticipato "Il 6 Ottobre sarò a Napoli con l’assessore Stefano Giorgetti per una visita allo stabilimento Hitachi di Napoli per vedere i nuovi tram in produzione per Firenze, tram innovativi con batterie per fare tratti senza linea di contatto e che saranno in servizio sulla linea per Bagno a Ripoli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI