Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 17:10

Nuovo stadio, task force per l'operazione Mercafir

Il sindaco ha riunito i tecnici nella sala operativa del Comune di Firenze, l'obiettivo è dare seguito al progetto di vendita dell'area Mercafir



FIRENZE — Riunione oggi pomeriggio nella sala operativa del Comune di Firenze con la task force dedicata alla realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina nell’area Mercafir.‬ "Basta polemiche, facciamo sul serio" con questa didascalia il primo cittadino ha pubblicato sui social l'immagine della riunione in corso a Palazzo Vecchio con l'assessore allo Sport, Cosimo Guccione e l'ingegnere Giacomo Parenti al quale è stato affidato il coordinamento con delega sul progetto amministrativo che porterà al bando di vendita della porzione di area mercatale destinata alla realizzazione del nuovo impianto.

Come spiegato nei giorni scorsi dalla giunta (vedere articoli collegati) per procedere alla vendita del terreno serve una perizia estimativa sul valore del complesso immobiliare ‘stadio e attività private’ ed è atteso da parte di Mercafir un piano di dettaglio con modalità e tempistiche di realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo, prevedendo la riconsegna entro 24 mesi dell’area del comparto sud dove è prevista la realizzazione del nuovo stadio. 

La task force dovrebbe occuparsi anche di un altro obiettivo anticipato dal sindaco, la valorizzazione del comunale Artemio Franchi "Si potrà prevedere di porre lì discipline sportive nuove come il rugby e l'atletica. Chiederemo alle autorità competenti l'autorizzazione a fare piccole opere di riqualificazione dello stadio, che servono a rendere il Franchi più fruibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca