Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 11:19
Nuovo punto ricarica per le auto elettriche
Confartigianato promuove i mezzi elettrici "si può entrare nei centri storici, senza pagare la sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu"
FIRENZE — Il Presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani ha inaugurato nella sede di Via Empoli una colonnina di ricarica, installata insieme a Duferco Energia, per i mezzi elettrici con cui "si può liberamente entrare nei centri storici, senza pagare la sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu". Sorani ha spiegato "Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più imprese sul tema ambientale, sulla necessità di ridurre le emissioni nocive e di promuovere azioni a sostegno del risparmio energetico. Attraverso le nostre società di sistema e grazie ad accordi con gli attori della filiera, la nostra Associazione si impegna a fornire ai propri associati consulenze per organizzare e gestire le proprie esigenza di mobilità elettrica, progettando soluzioni su misura per ottimizzare i costi, oltre ad un servizio post vendita".
La mobilità green è stata al centro di un incontro che si è svolto all'Auditorium di Confartigianato Firenze, alla presenza tra gli altri dell'assessore del Comune di Firenze, Federico Gianassi. “Un’iniziativa che rispecchia pienamente la visione di questa Amministrazione in tema ambientale – ha detto l’assessore alle Attività produttive - quella di una mobilità sempre più sostenibile non solo a livello privato, ma anche di tessuto economico e produttivo. Confartigianato ha intrapreso una strada che sosteniamo e apprezziamo, convinti che si tratti di una scelta per il bene dei fiorentini”. L'incontro è stata l'occasione per informare gli imprenditori sull’evoluzione e sulle opportunità legate all’innovazione tecnologica che coinvolge i fornitori di energia e servizi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI