Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 11:19

Nuovo punto ricarica per le auto elettriche

Confartigianato promuove i mezzi elettrici "si può entrare nei centri storici, senza pagare la sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu"



FIRENZE — Il Presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani ha inaugurato nella sede di Via Empoli una colonnina di ricarica, installata insieme a Duferco Energia, per i mezzi elettrici con cui "si può liberamente entrare nei centri storici, senza pagare la sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu". Sorani ha spiegato "Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più imprese sul tema ambientale, sulla necessità di ridurre le emissioni nocive e di promuovere azioni a sostegno del risparmio energetico. Attraverso le nostre società di sistema e grazie ad accordi con gli attori della filiera, la nostra Associazione si impegna a fornire ai propri associati consulenze per organizzare e gestire le proprie esigenza di mobilità elettrica, progettando soluzioni su misura per ottimizzare i costi, oltre ad un servizio post vendita".

La mobilità green è stata al centro di un incontro che si è svolto all'Auditorium di Confartigianato Firenze, alla presenza tra gli altri dell'assessore del Comune di Firenze, Federico Gianassi. “Un’iniziativa che rispecchia pienamente la visione di questa Amministrazione in tema ambientale – ha detto l’assessore alle Attività produttive - quella di una mobilità sempre più sostenibile non solo a livello privato, ma anche di tessuto economico e produttivo. Confartigianato ha intrapreso una strada che sosteniamo e apprezziamo, convinti che si tratti di una scelta per il bene dei fiorentini”. L'incontro è stata l'occasione per informare gli imprenditori sull’evoluzione e sulle opportunità legate all’innovazione tecnologica che coinvolge i fornitori di energia e servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca