Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 15:00

Nuovo Mercato delle Pulci, blitz di Confesercenti

Un sopralluogo a sorpresa questa mattina da parte dell'associazione fiorentina degli esercenti sulla nuova piazza che accoglierà gli antiquari



FIRENZE — Un trasferimento atteso da anni per gli ambulanti a posto fisso che da piazza dei Ciompi stanno per prendere possesso nei nuovi stand del Largo Annigoni, davanti al Mercato di Sant'Ambrogio. Questa mattina Lapo Cantini di Confesercenti Firenze è stato a fare visita agli antiquari in procinto di trasferirsi definitivamente nei nuovi spazi mercatali. Un trasloco travagliato durato parecchi anni e costellato di imprevisti, che sembrava essersi risolto nel 2005 con un concorso internazionale, ma sarebbero occorsi altri 14 anni prima di concretizzare il progetto. 

 "Stamattina blitz al Mercato delle Pulci in Largo Annigoni - ha scritto su Facebook Cantini - dopo quattro anni dal trasferimento da piazza dei Ciompi fervono i preparativi per inaugurare il nuovo mercato disegnato dall'amministrazione comunale. Belli e funzionali i nuovi stand che ospiteranno uno dei pochi mercati di settore esistenti a livello nazionale". "Ho colto l' occasione per salutare anche qualche socio storico dell'associazione e mi è tornato alla mente il grande Jonny Carnesecchi uno dei primi ambulanti "visionari" ad aver fatto mille battaglie per il trasferimento del mercato. Chissà magari adesso ci guarda da lassù e si sente meno solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno