Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 10:30

Mercato delle Pulci, salta la consegna a maggio

Gli ambulanti a posto fisso dovranno attendere ancora per prendere possesso degli stand nel nuovo allestimento di piazza Lorenzo Ghiberti



FIRENZE — I lavori procedono ma salta la promessa di aprire il nuovo mercato entro il mese di maggio 2019. Traslocati da piazza dei Ciompi a piazza Ghiberti, gli ambulanti a posto fisso del Mercato delle Pulci dovranno attendere ancora alcune settimane per entrare all'interno dei nuovi stand che saranno loro assegnati.

"Ci avevano promesso che ci saremmo trasferiti entro maggio, ma ora si parla di fine giugno" commentano gli ambulanti a posto fisso che per alcuni anni sono rimasti temporaneamente nelle strutture telonate allestite su piazza Ghiberti dopo essere stati, sempre "temporaneamente" nelle baracche di piazza dei Ciompi per circa 50 anni. Nel 2005, dopo un lungo percorso di Partecipazione, sembrava essere arrivata una svolta ma il progetto vincitore del Bando internazionale è rimasto sulla carta per anni. Oggi la riqualificazione prevede anche l'attesa apertura della piazza verso la vicina Facoltà di Architettura.

In attesa delle assegnazioni. "Ancora non sappiamo dove saremo ricollocati - spiegano - su quale lato, se verso il mercato di Sant'Ambrogio o verso l'accesso al Parcheggio Ghiberti. Il 22 maggio è prevista l'assegnazione.. per anzianità" commentano lanciando lo sguardo verso il cielo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno