Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 23 dicembre 2018 ore 18:45

Nuovi giochi nel parco Niccolò Galli

Riqualificazione nel giardino di Campo di Marte, intitolato al figlio di Giovanni, morto in un incidente stradale nel 2001 a Bologna



FIRENZE — Nuovi giochi per il giardino Niccolò Galli a Campo di Marte, in viale Manfredo Fanti, aperto lo scorso anno: oggi è stata inaugurata la nuova area grazie alla Fondazione onlus intitolata al figlio dell’ex calciatore della Fiorentina Giovanni. 

I bambini potranno giocare con una teleferica, ovvero un cavo d’acciaio agganciato a due pali con un sedile dove il bambino può sedersi per ‘volare’ da un lato all’altro, e due trampolini elastici per saltare, che vanno ad aggiungersi a quelli già messi e molto graditi dai bambini. 

Nel 2017 la Fondazione Niccolò Galli donò il nuovo parco giochi a Campo di Marte, la cui caratteristica principale è quella di essere inclusivo e accessibile ai disabili. Sono tra l’altro già presenti una giostra, altalene, giochi a molla, scivoli e rete da arrampicata. 

“Come un regalo di Natale – hanno affermato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi - questo giardino diventa sempre più bello e pensato per i bambini. Ringraziamo ancora una volta la Fondazione Niccolò Galli per questo dono alla città e per la sensibilità da sempre dimostrata verso i più piccoli". 

"È una gioia per noi quando passiamo davanti al Giardino e vediamo i giochi sempre affollati – ha aggiunto Giovanni Galli -. Abbiamo ritenuto opportuno dover ampliare la struttura e nel nome di Niccolò dobbiamo sentirci tutti orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo”.

Niccolò Galli è morto il 9 febbraio 2001 a Bologna, in un incidente stradale avuto con il suo motorino, mentre tornava a casa dopo un allenamento. Era nato a Firenze il 22 maggio 1983.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità