Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 17:10

Un parco giochi senza barriere dedicato al calcio

Presentato il progetto del giardino donato dalla Fondazione Galli a Campo di Marte. Giochi pensati per i bambini disabili sotto la Curva Fiesole



FIRENZE — Il piccolo parco divertimenti dedicato al calcio sarà realizzato entro la fine dell'anno a Campo di Marte. A presentare il progetto in Palazzo Vecchio sono stati Giovanni Galli, presidente della Fondazione 'Niccolò Galli', le assessore Alessia Bettini e Sara Funaro e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. 

"Si tratta di un parco giochi accessibile e inclusivo, cosicché ragazzi disabili siano coinvolti a divertirsi e giocare all'aperto - ha spiegato Giovanni Galli - ci saranno moltissime attrazioni specificamente studiate per far vivere ai ragazzi sensazioni con attrezzature a tema originali. Il parco sorgerà dietro la Curva Fiesole e il luogo non è stato scelto a caso. La mia storia è legata al calcio e Niccolò era un grande tifoso della Fiorentina. Poterlo realizzare lì è stato, per tutti noi, motivo di orgoglio". 

A breve sarà anche presentata una mozione per intitolare il giardino del Campo di Marte a Niccolò Galli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità