Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 17:10

Un parco giochi senza barriere dedicato al calcio

Presentato il progetto del giardino donato dalla Fondazione Galli a Campo di Marte. Giochi pensati per i bambini disabili sotto la Curva Fiesole



FIRENZE — Il piccolo parco divertimenti dedicato al calcio sarà realizzato entro la fine dell'anno a Campo di Marte. A presentare il progetto in Palazzo Vecchio sono stati Giovanni Galli, presidente della Fondazione 'Niccolò Galli', le assessore Alessia Bettini e Sara Funaro e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. 

"Si tratta di un parco giochi accessibile e inclusivo, cosicché ragazzi disabili siano coinvolti a divertirsi e giocare all'aperto - ha spiegato Giovanni Galli - ci saranno moltissime attrazioni specificamente studiate per far vivere ai ragazzi sensazioni con attrezzature a tema originali. Il parco sorgerà dietro la Curva Fiesole e il luogo non è stato scelto a caso. La mia storia è legata al calcio e Niccolò era un grande tifoso della Fiorentina. Poterlo realizzare lì è stato, per tutti noi, motivo di orgoglio". 

A breve sarà anche presentata una mozione per intitolare il giardino del Campo di Marte a Niccolò Galli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità