Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 16 aprile 2017 ore 09:00

Via di Belvedere sempre più verde

Lavori in città, nuovi alberi, nuove tubazioni del gas in via delle Ghiacciaie e la posa di infrastrutture telefoniche in via Verdi e Borgo Pinti



FIRENZE — La sostituzione della rete di distribuzione del gas in via delle Ghiacciaie, la posa di infrastrutture della telefonia in via Verdi, via Cestello e Borgo Pinti. Ma anche lavori sulle alberature in via di Belvedere e la riparazione di una perdita della rete idrica in via Faenza. Sono solo alcuni degli interventi sulle strade cittadine che prenderanno il via la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco la lista. 

Via Verdi: per la posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza del numero civico 75R da martedì 18 aprile scatterà un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede all’angolo con piazza Salvamini. L’intervento si concluderà il 26 aprile.
Via dei Cimatori: per sostituire uno scarico pluviale da martedì 18 aprile sarà chiuso il tratto via Calzaiuoli-via dei Cerchi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 20 aprile.
Via Pindemonte: inizieranno martedì 18 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in corrispondenza al numero civico 45. Previsto un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 21 aprile.
Via Tornabuoni: per la posa di una infrastruttura della telefonia da martedì 18 aprile sarà chiuso il marciapiede e istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 5. L’intervento si concluderà il 21 aprile.
Borgo Tegolaio: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da martedì 18 a sabato 22 aprile la strada sarà chiusa da via Mazzetta a via dei Preti.
Via di Belvedere: da martedì 18 aprile sono in programma alcuni interventi sulle alberature. Il tratto via Monte alle Croci-via San Leonardo sarà chiuso: deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili oltre che per i frontisti di Costa San Giorgio e Costa Scarpuccia. Termine previsto 21 aprile.
Via Carrara: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 18 aprile la strada sarà chiusa da via dell’Isolotto a via dell’Argin Grosso. L’intervento si concluderà il 22 aprile.
Via del Podestà: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione da martedì 18 aprile di un divieto di transito nel tratto via di Cremani-via Martellini. Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile.
Via dei Coverelli: sempre per la posa di una infrastruttura di telefonia da martedì 18 aprile martedì 18 aprile sarà istituito un divieto di transito da lungarno Guicciardini a via Santo Spirito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 26 aprile.
Piazza San Marco: per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 9 da martedì 18 aprile sarà chiuso il marciapiede con percorso pedonale alternativo e istituito un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 27 aprile.
Piazza Santa Maria Novella: inizieranno martedì 18 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 27 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata sul lato di via Avelli.
Via Giovanni da Verrazzano: ancora un intervento per un allaccio alla rete del gas. Da martedì 18 aprile il tratto da via del Fico e piazza Santa Croce sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 27 aprile.
Via di Barbano: sempre per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì 18 aprile i lavori sarà istituito un restringimento di carreggiata che rimarrà in vigore fino al 28 aprile.
Via di Cestello: inizierà martedì 18 aprile la posa di una infrastruttura di telefonia con l’istituzione di un divieto di transito all’angolo con Borgo San Frediano. Termine previsto 28 aprile.
Borgo Pinti: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura di telefonia. Nel tratto via Giusti-via Laura da martedì 18 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Prevista anche la chiusura, in una notte ancora da programmare, per l’apertura di un chiusino. L’interventi si concluderà il 28 aprile.
Via della Stufa: sempre per la posa di una infrastruttura della telefonia da martedì 18 aprile il tratto da via Taddea a piazza San Lorenzo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 aprile.
Via Faenza: inizierà martedì 18 aprile la riparazione di una perdita nella rete idrica. Fino al 13 maggio il tratto da via Nazionale a via Cennini sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Ghiacciaie: per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da martedì 18 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 giugno.
Viale Giannotti: per alcuni scavi relativi all’impianto di illuminazione pubblica da martedì 18 a sabato 22 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via di Soffiano: per realizzare un passo carrabile da martedì 18 aprile il tratto via di Scandicci-via del Ferrone sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 22 agosto.
Piazzetta dei Rossi: mercoledì 19 aprile è in programma per un trasloco. Dalle 9 alle 17 scatterà un restringimento di carreggiata.
Via de’ Bentaccordi: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 19 aprile, in orario 9-17, sarà chiuso il tratto da via dell’Anguillara a Borgo dei Greci. Deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via Pratesi: giovedì 20 e venerdì 21 aprile sono in programma le potature di alcuni alberi. La strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Michelacci: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 20 aprile il tratto via della Cupola-via di Peretola sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 27 aprile.
Via dei Vagellai: inizieranno giovedì 20 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 29 aprile il tratto da via dei Benci a piazza Mentana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ricasoli: per la posa di una infrastruttura di telefonia da giovedì 20 aprile sarà in vigore un divieto di transito da via dei Biffi a piazza Duomo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Vicolo Marzio-via dei Girolami-piazza del Pesce: per lavori edili venerdì 21 aprile sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Cinque Vie: venerdì 21 aprile è in programma l’abbattimento di un albero. Dalle 9 alle 16 sarà in vigore un restringimento di carreggiata in direzione di via Vinta con senso unico alternato regolato da movieri all'altezza del numero civico 10/G.
Via Osteria del Guanto: sabato 22 aprile sarà effettuato un trasloco. Dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno