Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 16:50

"Le nuove piante di Villa Favard sono già secche"

Foto allegata alla lettera

Un utente abituale del parco cittadino a Rovezzano ha segnalato lo stato di "abbandono" delle piante da poco messe a dimora



FIRENZE — Una nuova segnalazione sul parco di Villa Favard, a Rovezzano. Stavolta l'oggetto della lettera inviata da un cittadino, che di norma si reca nel parco, a sindaco, Direzione Ambiente e Quartiere 2, sono le piante di recente sistemate nel parco, in "grave stato di abbandono e degrado". 

Ecco, di seguito, la lettera inviata ai rappresnentanti istituzionali:

"Con la presente io sottoscritto, utente del Parco di Villa Favard di Rovezzano, segnalo il grave stato di abbandono e degrado delle nuove piantumazioni effettuate recentemente nel parco medesimo, con conseguente stato di secchezza e morte delle giovani piante dovuto a evidente non idoneo innaffiamento. Allego alcune foto assai eloquenti al riguardo. Il danno al parco e lo spreco di denaro pubblico sono evidenti. Con la presente chiedo pertanto che le piante in questione siano immediatamente innaffiate con costanza, o ripiantate se morte. Chiedo altresì che si perseguano i responsabili dell’organizzazione ed esecuzione di tali scempi effettuati sul patrimonio di tutti e con il denaro di tutti. A completamento della presente allego le foto di alcuni giovani alberi piantati recentemente nel Parco di Villa Favard che non hanno bisogno di ulteriori commenti. Confido nel sollecito accoglimento della presente richiesta e porgo i miei distinti saluti".

Lettera firmata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro