Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 09:38

Nuova vita per il giardino incubo del vicinato

C'è un progetto di riqualificazione per lo spazio verde che ha fatto tribolare i cittadini. Una raccolta firme aveva chiesto la recinzione dell'area



FIRENZE — L'area verde di via Galliano è oggetto di un progetto di riqualificazione, è quanto ha reso noto il Comitato Fiorentino dopo un incontro con l'assessore all'Urbanistica e Ambiente del Comune di Firenze.

L'ultimo intervento delle forze dell'ordine risale alle scorse ore quando le volanti sono intervenute su richiesta dei residenti delle abitazioni che affacciano sul giardino. Tra il 2020 ed il 2021 i cittadini sono tornati alla carica con una raccolta firme per chiedere la recinzione del cortile. 

"Ho incontrato l'assessore Cecilia Del Re - racconta il presidente del Comitato Fiorentino, Salvatore Sibilla - che mi ha confermato il progetto di riqualificazione che prevede la recinzione, con due cancelli sui lati e nuove alberature, l'illuminazione dell'area ed un nuovo arredo urbano. Oltre ad un tavolo da ping pong, dovrebbero arrivare due altalene ed un castellino con scivolo che sarà donato dal Comitato Fiorentino. Potrebbero esserci anche degli sponsor locali a sostenere l'intervento".

Il comitato ha espresso soddisfazione "Finalmente una svolta per una situazione che si trascina da anni, ringraziamo l'assessore Del Re e attendiamo di conoscere le valutazioni in merito ad una delle nostre richieste, l'assegnazione delle chiavi del nuovo spazio in modo da poterlo chiudere in orario notturno. Il nuovo giardino potrebbe chiamarsi "il quadrato" e sono certo che sarà nuovamente frequentato dal vicinato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità