
«I begin with a word in english...»: Papa Leone XIV parla a braccio in inglese nella prima omelia in Cappella Sistina

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 08:57
"Recinzione al giardino? Leggera e nuovi arredi"

Il presidente della Commissione Ambiente e vivibilità urbana ha spiegato l'intervento che ha sorpreso i cittadini "E' una mozione del Quartiere 1"
FIRENZE — Una recinzione per il giardino di via Galliano? Sì ma sarà leggera e con nuovi arredi per riqualificare l'area. Lo ha spiegato Palazzo Vecchio con una nota per spiegare i termini dell'intervento che ha sorpreso i cittadini di San Jacopino che hanno trovato gli operai con i paletti in mano.
Il presidente della Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità Leonardo Calistri ha detto "La Direzione Ambiente ha iniziato a dar seguito alla mozione approvata dalla Commissione ambiente del Quartiere 1 che, al contrario della mozione Lega per una cancellata dell’area, ha chiesto una riqualificazione complessiva del quadrato verde di via Galliano, tra le vie Doni e Toselli".
Una riqualificazione di tutta l’area che "Sarà dotata di nuovi arredi per dotarla di presidi per i fruitori dello spazio quali, ad esempio, un tavolo da ping pong, scacchiere in cemento e altri giochi simili, e di una rete leggera a delimitare l’area che è in procinto di essere montata".
"Verranno poi in autunno piantati nuovi alberi e verrà potenziata l’illuminazione. Tutte migliorie richieste dalla cittadinanza; la mozione chiede poi di attivare anche i servizi sociali affinché si occupino delle persone anziane che frequentano quest’area verde” ha concluso Calistri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI