Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 08:57

"Recinzione al giardino? Leggera e nuovi arredi"

Il presidente della Commissione Ambiente e vivibilità urbana ha spiegato l'intervento che ha sorpreso i cittadini "E' una mozione del Quartiere 1"



FIRENZE — Una recinzione per il giardino di via Galliano? Sì ma sarà leggera e con nuovi arredi per riqualificare l'area. Lo ha spiegato Palazzo Vecchio con una nota per spiegare i termini dell'intervento che ha sorpreso i cittadini di San Jacopino che hanno trovato gli operai con i paletti in mano

Il presidente della Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità Leonardo Calistri ha detto "La Direzione Ambiente ha iniziato a dar seguito alla mozione approvata dalla Commissione ambiente del Quartiere 1 che, al contrario della mozione Lega per una cancellata dell’area, ha chiesto una riqualificazione complessiva del quadrato verde di via Galliano, tra le vie Doni e Toselli".

Una riqualificazione di tutta l’area che "Sarà dotata di nuovi arredi per dotarla di presidi per i fruitori dello spazio quali, ad esempio, un tavolo da ping pong, scacchiere in cemento e altri giochi simili, e di una rete leggera a delimitare l’area che è in procinto di essere montata".

"Verranno poi in autunno piantati nuovi alberi e verrà potenziata l’illuminazione. Tutte migliorie richieste dalla cittadinanza; la mozione chiede poi di attivare anche i servizi sociali affinché si occupino delle persone anziane che frequentano quest’area verde” ha concluso Calistri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità