Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 13:49

Nuova targa per il tram dopo l'assalto dei vandali

Foto da Facebook - Osservatorio Tramvia

A pochi giorni dall'inaugurazione le lettere attaccate al capolinea diventarono oggetto di atti vandalici e furono staccate da parte di ignoti



FIRENZE — Una nuova veste per il capolinea del tram in piazza dell'Unità. Pochi giorni dopo la prima corsa con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il capolinea di piazza dell'Unità aveva già subito il primo atto vandalico al quale ne sono seguiti altri fino a mostrare un muretto completamente depredato delle lettere usate per scrivere "Tramvia di Firenze". Le letterine staccate si potevano trovare in strada e sui marciapiedi limitrofi, tra i piedi dei passeggeri e dei turisti.

L'assessore Stefano Giorgetti presentò su Facebook un nuovo pannello che sarebbe stato installato in piazza dell'Unità al capolinea della T2 Aeroporto - Santa Maria Novella per sostituire le singole lettere andate perdute. Un blocco unico di metallo argentato. "Sono state rimosse le lettere più volte vandalizzate al capolinea" così annunciava l'assessore Stefano Giorgetti. 

Alle richieste di installare più telecamere Palazzo Vecchio ha risposto con una scelta di design sostituendo i caratteri sparsi con una lastra unica, non più argentata ma in acciaio corten, dall'effetto arrugginito. L'installazione è stata completata nel fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca