Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 13:16

Nuova strada per raggiungere gli ambulatori Asl

Il Comune di Firenze ha approvato il progetto definitivo per il collegamento parallelo alla via Pistoiese per raggiungere gli ambulatori della Asl



FIRENZE — La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Stefano Giorgetti, il progetto definitivo del nuovo tratto di strada per collegare via Lucania a via dell’Osteria e la contestuale adozione della variante al Regolamento Urbanistico. 

In concreto il nuovo tratto stradale, della lunghezza di 55 metri, unirà via Lucania e via Veneto con via dell’Osteria, appena sotto l’edificio dell’Asl. Sarà una strada a due corsie con il marciapiede solo su un lato e con un nuovo impianto di illuminazione pubblica. Spesa prevista 350mila euro.

Si tratta di un intervento per ricucire le viabilità realizzate in occasione delle recenti urbanizzazioni migliorando così la circolazione complessiva dei due isolati adiacenti e di quelli vicini e mettendo a disposizione itinerari alternativi a via Pistoiese da/per gli ambulatori dell’Asl.

"In attesa degli interventi relativi alla viabilità previsti nel progetto della linea 4 della tramvia, tra cui la nuova strada di collegamento via Pistoiese e viale Fratelli Rosselli, stiamo andando avanti nella realizzazione di tratti di viabilità parallela a via Pistoiese in modo da rendere funzionale la mobilità fra la stessa direttrice e la ferrovia - ha detto l’assessore Giorgetti-. In particolare il collegamento tra via Lucania e via dell'Osteria sarà una importante alternativa per raggiungere la sede dell'Asl senza utilizzare via Pistoiese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità