Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 18:09

Parcheggi e balocchi, via libera in aula

giochi per bambine
Ci sono anche attrezzature ludiche tra le opere sbloccate

Il consiglio comunale ha approvato la convenzione che riguarda opere per via Pistoiese e campetti e giardini tra Brozzi e le Piagge



FIRENZE — Parcheggi, giochi e attrezzature sportive e anche impianti di energia solare: sono in arrivo in via Pistoiese, nel giardino delle Piagge e nel campo di calcio di Brozzi grazie alla convenzione per trasformazione residenziale dell’area di via Pistoiese angolo via Campanina che ha ottenuto oggi il via libera del Consiglio comunale, dopo l’ok della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re. 

Per l’intervento, che riguarda una superficie di 2mila metri quadrati, il privato dovrà versare al Comune di Firenze oltre 200mila euro da destinare alla realizzazione di opere a vantaggio della zona. La destinazione d’uso di progetto è 100% residenziale e riguarda una delle poche aree di nuova edificazione confermate dal Piano strutturale. 

Gli oltre 200mila euro dovuti dal privato andranno a finanziare la realizzazione del parcheggio di superficie (ex Troni Omilde) rimasto incompiuto, per oltre 50mila euro, l’ampliamento della dotazione di arredi e attrezzature ludico sportive del giardino di via Abruzzi alle Piagge per 100mila euro e il nuovo impianto solare termico e di riscaldamento del campo di calcio di Brozzi in via Pistoiese per l’importo di 50mila euro.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio è avvenuto ai giardini della Fortezza da Basso. A finire denunciato un giovane di 23 anni che è stato sedato e trasportato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità