Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 14:49

Nuova pavimentazione in pietra per via Faenza

Sui social circolano le immagini dell'asfalto ma si tratta solo di una copertura provvisoria al fine di consentire i lavori sulle utenze interrate



FIRENZE — Tra le strade ripavimentate in pietra nel centro storico c'è anche via Faenza. Sui social sono comparse alcune immagini di via Faenza dopo la chiusura dei cantieri ed immediati sono scattati i commenti critici per l'asfalto che è stato sovrapposto alle pietre, ma è solo una situazione provvisoria.

Dalla direzione Mobilità apprendiamo che si tratta di un ripristino temporaneo. "Sono in corso lavori ai sottoservizi e quando saranno completati saranno effettuati i lavori di pavimentazione in pietra come sul lato già pavimentato e pedonale" è quanto hanno precisato gli uffici, coordinati dall'assessore Stefano Giorgetti, a QUInewsFirenze.

L'asfalto rischia di cancellare anche la memoria. Il tratto tra via Nazionale e la Fortezza da Basso presentava numerose pietre sconnesse e dossi sui marciapiedi, da qui l'intervento di risanamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità