
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 16:11
Nuova carreggiata e marciapiede in via Calandrino

Il risanamento del manto stradale è stato approvato dalla giunta. Anche il pino sarà sostituito con una nuova pianta vicino alla scuola di via Maffei
FIRENZE — La giunta ha approvato questa mattina il via libera per i lavori in via Calandrino, alle Cure. La delibera approvata era stata presentata dagli assessori Stefano Giorgetti e Alesia Bettini.
Il progetto, elaborato dai tecnici della direzione nuove infrastrutture e mobilità e della direzione ambiente, prevede il risanamento della carreggiata e del marciapiede e la sostituzione del pino: le sue robuste radici hanno creato una gobba nell’asfalto e non è possibile eseguire l’intervento senza danneggiarle. Un altro albero sarà piantato lì vicino, nel resede della scuola Calvino di via Maffei.
"Siamo arrivati in fondo alla procedura – hanno sottolineato gli assessori Giorgetti e Bettini – con il via libera al progetto definitivo e al relativo impegno di spesa i lavori possono partire non appena organizzate le delicate operazioni per il taglio del pino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI