QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 15:58

"Numero chiuso per gli affitti Airbnb"

Lo ha proposto il sindaco di Firenze Nardella chiedendo più potere per i Comuni. L'idea sul tavolo della prossima riunione delle città d'arte



FIRENZE — In un'intervista al Corriere Fiorentino, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha lanciato l'idea di dare ai Comuni delle città d'arte italiane il potere di stabilire "un numero chiuso ma programmato per le locazioni turistiche in case di privati, semplificando airbnb". Il problema, per il primo cittadino, è che i sindaci delle grandi città d'arte o turistiche non hanno di fatto poteri che li mettano in grado di affrontare le sfide del presente. 

La proposta del numero chiuso sarà presentata da Nardella al tavolo delle città d'arte che si riunirà a Firenze e che comprende, oltre al capoluogo toscano, anche Venezia, Milano, Roma e Napoli. 

Riguardo agli affitti turistici nelle case dei privati "ad oggi i sindaci non possono obbligare i proprietari ad informarci che affittano ai turisti, né possiamo introdurre limitazioni nelle aree sensibili", ha aggiunto Nardella. 



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità