comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 13:36

Novità per accedere ai punti anagrafici decentrati

A causa del congestionamento del contact center 055055, l'amministrazione ha aumentato il numero di linee ed apportato modifiche al servizio



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha disposto la riapertura di tutti i 'Punti anagrafici decentrati', il potenziamento del servizio 055055 e l'attivazione dell'app Ufirst per evitare le code per carta d’identità elettronica, certificati anagrafici e autenticazioni, queste alcune delle novità introdotte dalla direzione servizi demografici nel piano di riorganizzazione degli uffici al pubblico.

Il piano è scattato il 1° luglio - ha detto la vicesindaca e assessora all'anagrafe Cristina Giachi - per migliorare l’erogazione dei servizi pur rimanendo in linea con quanto previsto dalla normativa sui protocolli di sicurezza per il Covid-19”. Sono stati riaperti tutti i Pad con orari diversificati, con accesso del pubblico previa prenotazione telefonica. “Proprio per questo un mese fa si era venuta a creare una situazione di congestionamento del contact-center 055055, che non permetteva ai cittadini un’agevole procedura di prenotazione per gli sportelli. Negli ultimi giorni - ha concluso Giachi - è stato segnalato un miglioramento nella gestione delle prenotazioni al contact-center. Confidiamo che i cittadini facciano sempre più uso della strumentazione tecnologica per facilitare il regolare flusso agli sportelli”. 

Per decongestionare il contact-center è stato potenziato il servizio 055055, anche attraverso un aumento delle linee telefoniche. Con alcune novità: l'inserimento, durante l’attesa, di un messaggio che informa l’utente della sua posizione in coda; il servizio di richiamata per prenotazioni, con service time dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17 (chi trova occupato viene richiamato). Ora è anche possibile prenotare e segnalare anche con la webchat online. Inoltre è stata attivata sia l’app Ufirst con la quale ogni cittadino può prenotarsi presso gli sportelli anagrafici per Carta d’identità elettronica, certificati anagrafici, autenticazioni. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca