Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 15:12

​Il virus non ha fermato la manutenzione stradale

Il Comune di Firenze ha reso noto che dall'inizio dell'emergenza Covid sono stati realizzati 368 interventi dagli operatori del global Service



FIRENZE — I servizi di gestione e manutenzione stradale del Global service realizzati da Avr per il Comune di Firenze sono proseguiti durante l'emergenza con un assetto operativo che recepisce le disposizioni governative a tutela della salute degli operatori.

“Gli operatori Avr stanno continuando a operare per la sicurezza e la fruibilità delle strade cittadine - ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Alessia Bettini -, nel rispetto delle norme del governo per contenere il contagio del Coronavirus. Le squadre sono state riorganizzate in modo da proseguire le attività in sicurezza e portare avanti il servizio.

Ad oggi - ha proseguito l’assessore Bettini - dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è stata garantita la continuità delle attività manutentive: nel periodo dal 2 al 23 marzo sono stati 368 gli interventi di cui 108 a codice rosso, 193 a codice giallo e 34 a codice verde. Di questi 258 interventi sulla pavimentazione, 61 ripristini di segnaletica verticale, otto interventi sulla rete di deflusso delle acque meteoriche, sei interventi di gestione e supporto alla mobilità. Ringrazio gli operatori per il lavoro e l’impegno in questo momento di grave difficoltà”.

In particolare, vengono garantiti i servizi di centrale operativa e contact center, pronto intervento, sorveglianza tecnica stradale inoltre servizi invernali, sviluppo e gestione del sistema informativo, gestione del contenzioso con l’utenza, gestione sinistri. Servizi e lavori di manutenzione stradale ed interventi di mobilità vengono programmati compatibilmente con la disponibilità dei materiali necessari all’esecuzione delle varie attività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca