Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a non esagerare»
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a  non esagerare»

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 09:58

Covid-19, auto da spostare ma senza le multe

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha adottato provvedimenti per il lavaggio stradale invitando a spostare le auto ma ha sospeso i controlli dei vigili



BAGNO A RIPOLI — Lavaggio strade, sanificazione e sosta auto, temi cari ai cittadini in queste ore di emergenza sanitaria tra la necessità di sanificare le strade e l'invito a restare a casa. Il sindaco di bagno a Ripoli, Francesco Casini, ha annunciato di aver adottato nuove disposizioni al riguardo "L’attività di lavaggio strade da parte di Alia proseguirà regolarmente - ha sottolineato - la cittadinanza è invitata a spostare la propria auto nelle vie interessate dal servizio come da calendario, fermo restando che il Comune ha deciso di sospendere i controlli della polizia municipale e le relative sanzioni per chi non ottempererà a questa prescrizione".

Casini precisa "La collaborazione della cittadinanza, invitata a spostare il proprio mezzo, garantirà tuttavia una pulizia delle strade migliore e più approfondita nell'interesse generale di tutta la collettività. Per questo è comunque importante spostare la propria auto".Poi ha aggiunto "Per tutta la durata dell'emergenza saranno sospesi controlli e sanzioni relative alla sosta da parte delle forze di polizia locale nei posti per la sosta regolamentati dal disco orario e da parchimetro.

"Il Comune ha inoltre chiesto ad Alia SpA di intensificare l'attività di igienizzazione del territorio con un servizio aggiuntivo per la sanificazione dei principali luoghi pubblici dei centri abitati. Alia SpA ha inoltre comunicato che tra le misure previste dall'azienda per contrastare la diffusione del Covid-19 c'è la sospensione dell'apertura domenicale degli Ecocentri, tra cui l'Ecostazione di Capigliano, fino al prossimo 3 aprile" ha concluso Casini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità