comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 15:41

Covid-19, assembramenti alle Cure e all'Isolotto

Il parco delle Cascine
Il parco delle Cascine

Misure restrittive per ridurre il contagio, pattuglie della municipale hanno controllato il parco delle Cascine, il centro, la periferia e i mercati



FIRENZE — Continuano i controlli della Polizia Municipale sul rispetto delle disposizioni previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento del virus Covid-19. 

Questa mattina le pattuglie hanno effettuato verifiche in varie zone e attività in città. Nel parco delle Cascine registratata una modesta presenza di persone: nessun problema anche per il mercato alimentare presente (iniziativa Campagna Amica di Coldiretti) con un'affluenza regolare grazie alla presenza di stewards che gestivano la distanza tra le persone. 

Pochi presenti anche al parco dell'Anconella dove, tra l'altro, erano in corso le operazioni di sanificazione di Alia. 

Nessun assembramento nel giardinetto di piazza del Mercato centrale e in zona Oltrarno (piazza Santo Spirito, via Sant'Agostino, piazza del Carmine, via Romana e piazza Tasso). 

Qualche problema si è registrato in piazza delle Cure e in piazza dell'Isolotto: nel primo caso gli agenti del Nucleo Amministrativo sono intervenuti in ausilio degli operatori del mercato ortofrutticolo per gestire i clienti; nella seconda piazza le pattuglie hanno disperso un assembramento di pensionati in fila per la spesa. 

Controllato in via Manni un bar tabacchi risultato regolarmente aperto solo per la parte relativa ai tabacchi. Gli agenti si sono poi recati alle Cappelle del Commiato per una segnalazione di un presunto funerale. Arrivati sul posto hanno invece verificato che non c'era nessuna cerimonia, ma che era in corso la sanificazione dei locali da parte degli operatarori della struttura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità