QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:10

Notte bianca, ma solo a metà

L'evento in programma per sabato 30 aprile non durerà fino alle sei del mattino ma si stopperà alle due. Resta il divieto di vendita di alcolici



FIRENZE — In bianco sì, ma solo fino alle due. Stiamo parlando della Notte Bianca che si terrà in centro il prossimo sabato 30 aprile e che, a differenza degli scorsi anni anni, non terminerà alle sei del mattino ma ben quattro ore prima.

A confermarlo è stato il sindaco Dario Nardella che, durante la presentazione dell'evento insieme alla direttrice Alba Donati e al consigliere per la cultura Tommaso Sacchi, ha anche aggiunto che non ci sarà nessun tipo di deroga alla vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici, come invece era avvenuto l'anno scorso. "La notte - ha detto il sindaco - deve essere occasione di cultura e civiltà, non di sballo e degrado".

In riferimento al format fino alle sei del mattino elaborato dalla giunta di Matteo Renzi sindaco, Nardella ha comentato: "Non mi pento di averlo sperimentato, ma la formula è superata e la prosecuzione di attività fino alle 6, non per colpa dei promotori ma dell'utenza, è finita per essere solo degrado".

Ricco il programma di eventi sparsi per tutto il centro storico: performance, letture, musica, danza, spettacoli. Spazio poi alla cultura con l'apertura e l'ingresso gratuito fino alle 23-24 di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Casa Siviero.

Nel file allegato, il programma per intero.



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca