Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:10
Notte bianca, ma solo a metà

L'evento in programma per sabato 30 aprile non durerà fino alle sei del mattino ma si stopperà alle due. Resta il divieto di vendita di alcolici
FIRENZE — In bianco sì, ma solo fino alle due. Stiamo parlando della Notte Bianca che si terrà in centro il prossimo sabato 30 aprile e che, a differenza degli scorsi anni anni, non terminerà alle sei del mattino ma ben quattro ore prima.
A confermarlo è stato il sindaco Dario Nardella che, durante la presentazione dell'evento insieme alla direttrice Alba Donati e al consigliere per la cultura Tommaso Sacchi, ha anche aggiunto che non ci sarà nessun tipo di deroga alla vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici, come invece era avvenuto l'anno scorso. "La notte - ha detto il sindaco - deve essere occasione di cultura e civiltà, non di sballo e degrado".
In riferimento al format fino alle sei del mattino elaborato dalla giunta di Matteo Renzi sindaco, Nardella ha comentato: "Non mi pento di averlo sperimentato, ma la formula è superata e la prosecuzione di attività fino alle 6, non per colpa dei promotori ma dell'utenza, è finita per essere solo degrado".
Ricco il programma di eventi sparsi per tutto il centro storico: performance, letture, musica, danza, spettacoli. Spazio poi alla cultura con l'apertura e l'ingresso gratuito fino alle 23-24 di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Casa Siviero.
Nel file allegato, il programma per intero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI