Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme

Attualità Martedì 17 Settembre 2019 ore 17:35

Non sono vaccinati, bambini tornano a casa

Non sono in regola con le vaccinazioni, per questo alcuni bambini delle scuole comunali non sono potuti entrare a lezione il primo giorno di scuola



FIRENZE — L'assessore all'educazione del Comune di Firenze, Sara Funaro, ha reso noti i dati del primo giorno di scuola dai quali si evince che 32 bambini delle materne e 13 dei nidi non sono risultati in regola con gli obblighi vaccinali e pertanto non hanno potuto prendere parte al primo giorno di scuola.

"Siamo a stretto contatto con l'azienda sanitaria. La legge è chiara a tutela dei bambini che sono immunodepressi e non possono vaccinarsi per questo se prendono malattie può diventare un grave problema. Continueremo a parlare con le famiglie per convincerle a mettersi in regola". L'assessore ha precisato che alcune famiglie "hanno avuto difficoltà a vaccinare i figli perché influenzati". "In ogni caso una volta vaccinati - ha spiegato infine Funaro - potranno entrare in classe come i loro compagni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno