Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 24 agosto 2021 ore 19:30

"No nazi pass" imbrattata la sede Cgil a Careggi

La sede sindacale della Confederazione dei lavoratori presso l'ospedale di Careggi di Firenze è stata imbrattata con una scritta rossa: "No nazi pass"



FIRENZE — La sede sindacale della Confederazione dei lavoratori della Funzione Pubblica presso l'ospedale di Careggi è stata imbrattata con una scritta rossa: "No nazi pass".

A denunciare l'accaduto è stata la Fp Cgil che ha commentato "Atto intollerabile. Rilanciamo sostegno campagna vaccinale". "Questi attacchi rappresentano un intollerabile atto di vandalismo, perpetrato nei confronti di una sede sindacale, da sempre presidio di democrazia e a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori” recita una nota del sindacato locale e nazionale.

La scritta ‘No nazi pass’ è apparsa nella notte sulla porta d’ingresso della sede Cgil all’ospedale fiorentino, a darne notizia sono la Fp Cgil Firenze e nazionale "Ribadiamo con forza il sostengo alla campagna vaccinale, rinnovando l’invito a vaccinarsi a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori. Il vaccino e le altre misure di prevenzione sono gli strumenti più importanti per contrastare la pandemia”.

La nota aggiunge “Abbiamo sempre detto che la sicurezza è la priorità, la responsabilità delle scelte in tal senso è del Governo. Come sindacato continueremo a sostenere la necessità che la pandemia sia contrastata con tutti gli strumenti utili in coerenza con le previsioni costituzionali, senza che ciò si trasformi in lesione dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. In sanità c’è bisogno di assunzioni, investimenti e più strumenti di valorizzazione professionale. Le nostre priorità sono il rilancio del Servizio sanitario nazionale e la garanzia del diritto universale alla salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno