Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 14:46

No al reddito di cittadinanza e scatena il panico all'Inps

Un uomo di 34 anni è stato arrestato. Ad innescare la reazione aggressiva sarebbe stato il rifiuto della sua richiesta per il reddito di cittadinanza



FIRENZE —  Ha scatenato il panico negli uffici dell'Inps spaventando gli utenti ed il personale allo sportello ed aggredendo gli agenti della polizia intervenuti per calmarlo. Un cittadino nigeriano di 34 anni è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Durante le fasi dell’arresto due degli agenti hanno riportato alcune contusioni.

La segnalazione giunta alla Sala Operativa per un uomo in forte stato di agitazione all’interno dei locali dell’I.N.P.S., così le volanti di via Zara, intorno alle 13 sono intervenute negli Uffici di Viale Belfiore.

Da quanto appreso, sembrerebbe che ad innescare la reazione aggressiva del 34enne sia stato proprio il rifiuto della sua richiesta per il Reddito di Cittadinanza. L’uomo infatti, dopo un breve colloquio agli sportelli, avrebbe iniziato ad agitarsi e ad urlare, creando disturbo sia agli avventori che al personale in servizio.

Dopo vari tentativi di riportare la situazione alla calma, i poliziotti sono riusciti a far uscire il cittadino straniero fuori dai locali dell’ I.N.P.S. ma, non appena hanno iniziato i controlli di rito, l’agitazione dell’uomo si è trasformata in una vera e propria aggressione con tanto di calci e pugni ai danni degli agenti. Nonostante tutto sono riusciti a bloccare il 34enne che, finito in manette, è stato accompagnato in questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità