Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 11:10

Il giardino rivive con la fantasia dei cittadini

foto di gruppo nel giardino
La visita delle assessore comunali al giardino e l'incontro coi rappresentanti dell'associazione

​Musica, laboratori di artigianato, supporto scolastico ma anche corsi di danza tra i progetti dei residenti per rivitalizzare il parco d'Oltrarno



FIRENZE — Musica, laboratori di artigianato, supporto scolastico ma anche corsi di danza e momenti di lettura: è con questi e altri progetti che grazie alla fantasia dei cittadini rivive il complesso degli ex Nidiaci, ora giardino dell'Ardiglione. E proprio in questi giorni l'amministrazione comunale ha rinnovato il patto di collaborazione con l'associazione Giardino dell'Ardiglione Aps che adesso comprende anche la sala polifunzionale intitolata a Fioretta Mazzei. 

Dall’Orchestra Trasversale di San Frediano e Santo Spirito, al calcio e alla danzo afro in collaborazione con il Centro Storico Lebowski, fino alle letture in lingua madre in collaborazione con la biblioteca Tohuar, musicoterapia e altre iniziative in collaborazione con la cooperativa Cat: i progetti creati dai cittadini ora quindi possono usufruire della sala polivalente realizzata al posto della vecchia limonaia con materiali ecologici e completamente integrata nel contesto monumentale del giardino.

“Anche questo è un tassello dell’impegno dell’amministrazione per dare sempre più centralità a questo luogo, dalla grande valenza sociale per l’Oltrarno”, hanno sottolineato la vicesindaca Alessia Bettini, e le assessore a welfare e istruzione Sara Funaro, e ad ambiente e urbanistica Cecilia Del Re incontrando i volontari dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità