Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 14:27

Giardino dei Nidiaci, indaga la Corte dei Conti

La magistratura contabile ha aperto un fascicolo per verificare se la gestione del Giardino ha prodotto o meno un danno erariale per il Comune



FIRENZE — A presentare l'esposto alla Corte dei Conti era stata la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi, che oggi, dopo la notizia dell'apertura di un fascicolo da parte della magistratura contabile sulla vicenda dei Nidiaci, esulta. 

"Evidentemente - ha scritto Noferi in una nota - la Corte dei Conti non ha considerato del tutto “inaccettabili” le parole del M5S di Firenze che ha chiesto di accertare le responsabilità erariali del Sindaco Vicario del Comune di Firenze pro tempore Dario Nardella, le responsabilità del dirigente che ha conferito tardivamente l’incarico per l’accertamento delle violazioni in atto nel Giardino dei Nidiaci, le responsabilità dell’Avvocatura comunale che non ha proposto l’azione nei tempi di decadenza annuali e di accertare il danno erariale complessivo derivato dai suddetti comportamenti".

Ad occuparsi dell'inchiesta sarà il procuratore della Corte dei Conti della Toscana, Andrea Lupi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno