Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 18:17

Nicoletta Mantovani lascia l'incarico da assessore

Foto twitter Nicoletta Mantovani

Le motivazioni della scelta in una lettera consegnata al sindaco Dario Nardella: "Troppi impegni legati alla Fondazione Pavarotti"



FIRENZE — L'assessore alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani ha lasciato l'incarico. Troppi, ha spiegato nella lettera consegnata al sindaco di Firenze Dario Nardella che le aveva affidato l'incarico, gli impegni legati alle iniziative di commemorazioni del decennale della scomparsa del marito Luciano Pavarotti. 

"So di trovare la comprensione del sindaco e quella di tutta la giunta, oltre che delle tante persone con cui ho avuto il piacere di collaborare in quasi tre anni di lavoro per la città di Firenze - ha detto Mantovani - con grande dispiacere, ma con altrettanto senso di responsabilità nei confronti della città, del sindaco e dei collegi della giunta, che devo rinunciare all''incarico di assessore alle relazioni internazionali e cooperazione". 

Come presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, ricorda Mantovani, "mi ero impegnata per la realizzazione di un grande evento celebrativo il prossimo 6 settembre, ma mi sono giunte richieste da tutte le parti del mondo per poterlo ricordare durante tutto questo anno. Le ulteriori conferme recenti di un evolversi rapido e di una sempre più grande quantità di eventi, che la Fondazione si trova a organizzare, mi impediscono di poter svolgere in maniera adeguata il mio ruolo di assessore e di poter servire una città che amo e rispetto profondamente, con la cura che questa merita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità