Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE22°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 12:43

Nel giardino del vicinato arriva la luce

L’area comprende gli svincoli veicolari in ingresso e uscita da viale Guidoni, sia due aree pedonali pavimentate corredate da panchine e alberature



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha reso noto che è stato completato l’impianto che ha potenziato l’illuminazione nell’area triangolare tra via Mugello, via Casentino e viale Guidoni, "fino ad oggi mancante".

Alla prima accensione il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti.

L’area comprende gli svincoli veicolari che consentono l’ingresso e l’uscita della viabilità locale da viale Guidoni, sia due aree pedonali pavimentate corredate da panchine e alberature di prima grandezza.

L’intervento, a cura di Firenze Smart, ha previsto la realizzazione di tre nuovi lampioni selezionati tipologicamente come quelli delle aree verdi, quindi con altezza limitata a 4 metri e mezzo ma, tecnologicamente avanzati, con luce a led adatta anche all’illuminazione delle carreggiate. Questa scelta è stata determinata dalla necessità che la luce non interferisca con le alberature a chioma bassa e si distribuisca al meglio nelle aree stradali e pedonali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute due ambulanze ed è stato attivato l'elisoccorso ma i soccorsi sono stati inutili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità