Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 16:25

Nardella spera in un Natale "arancione"

Dario Nardella

Il sindaco di Firenze è intervenuto a Rainews24, dicendosi anche molto preoccupato per le gravi ripercussioni sul tessuto economico toscano



FIRENZE — Per il sindaco Dario Nardella, intervistato oggi da Rainews24, "è molto difficile arrivare a Natale in zona arancione, ma possiamo farcela, dobbiamo mettercela tutta". Per raggiungere questo obiettivo, secondo il primo cittadino "sia la risposta sanitaria sia i comportamenti individuali sono fondamentali".

Commentando l'avvio della cosiddetta "zona rossa" in Toscana, scattata oggi con una dura stretta alle libertà individuali per contenere la curva dei contagi da Covid-19, Nardalla si è detto molto preoccupato per le ricadute economiche. 

"La situazione economica è drammatica non solo nell'immediato ma anche per l'anno prossimo" ha osservato, auspicando che Governo e Regioni utilizzino "i dati oggettivi scientifici" per "trovare una sintonia per il bene dei cittadini" e "una comunicazione che sia la più armoniosa possibile".

Il sindaco di Firenze, infine, si è detto convinto della bontà della differenziazione delle misure restrittive nelle varie regioni, identificate con i colori, ma a suoi dire potrebbe funzionare meglio con una maggiore "trasparenza di comunicazione sui tempi e sulle modalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre minorenni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nello spazio di 48 ore. Trovata refurtiva intrisa di sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica