Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 16:25
Nardella spera in un Natale "arancione"

Il sindaco di Firenze è intervenuto a Rainews24, dicendosi anche molto preoccupato per le gravi ripercussioni sul tessuto economico toscano
FIRENZE — Per il sindaco Dario Nardella, intervistato oggi da Rainews24, "è molto difficile arrivare a Natale in zona arancione, ma possiamo farcela, dobbiamo mettercela tutta". Per raggiungere questo obiettivo, secondo il primo cittadino "sia la risposta sanitaria sia i comportamenti individuali sono fondamentali".
Commentando l'avvio della cosiddetta "zona rossa" in Toscana, scattata oggi con una dura stretta alle libertà individuali per contenere la curva dei contagi da Covid-19, Nardalla si è detto molto preoccupato per le ricadute economiche.
"La situazione economica è drammatica non solo nell'immediato ma anche per l'anno prossimo" ha osservato, auspicando che Governo e Regioni utilizzino "i dati oggettivi scientifici" per "trovare una sintonia per il bene dei cittadini" e "una comunicazione che sia la più armoniosa possibile".
Il sindaco di Firenze, infine, si è detto convinto della bontà della differenziazione delle misure restrittive nelle varie regioni, identificate con i colori, ma a suoi dire potrebbe funzionare meglio con una maggiore "trasparenza di comunicazione sui tempi e sulle modalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI