Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 12:40
"Nardella, rispetta le sentenze"

Questa la scritta sugli striscioni esposti durante una protesta organizzata in piazza Repubblica dai noleggiatori dei bus turistici Emet Toscana
FIRENZE — La manifestazione di Emet Toscana è stata organizzata per contestare il "mancato rispetto delle sentenze del Tar da parte del Comune di Firenze sulla questione degli abbonamenti per l'accesso alla città".
Da tempo è in corso un contenzioso fra l'amministrazione comunale e i noleggiatori dei pullman turistici che, grazie a un ricorso al Tar, hanno ottenuto la sospensione della norma con cui la giunta del sindaco Nardella aveva limitato il numero di pass e aumentato il loro costo.
Il Comune ha subito annunciato l'impugnazione della sentenza del Tar davanti al Consiglio di Stato, rimandando la restituzione delle cifre più elevate riscosse grazie alla norma sospesa a dopo il nuovo pronunciamento. Il provvedimento ha scatenato durissime reazioni da parte dei noleggiatori dei bus turistici fino alla manifestazione di oggi.
"Palazzo Vecchio non attua le sentenze, è vergognoso - hanno dichiarato i manifestanti - Vogliamo confrontarci con il Comune ma il Comune rifiyta il dialogo e si pone al di sopra delle sentenze dei tribunali. E' inaccettabile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI