Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il terrore della bambina palestinese in fuga dagli spari al centro aiuti di Gaza
Il terrore della bambina palestinese in fuga dagli spari al centro aiuti di Gaza

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 12:38

Nardella agli occupanti "Fermatevi"

Il sindaco di Firenze chiede ai ragazzi in occupazione al Liceo artistico di Porta Romana di accettare un confronto e lancia l'ultimo appello



FIRENZE — "Fermatevi, accettate di confrontarvi, in caso contrario passerete definitivamente dalla parte del torto". Lo scrive su facebook, il sindaco Dario Nardella. 

"Proprio un mese fa avevo visitato il Liceo artistico di Porta Romana - dice il sindaco -. Ora ho dato nuovamente la mia disponibilità agli occupanti della scuola ad incontrarli e ascoltare le loro richieste a patto però di terminare l'occupazione. È arrivato un rifiuto. Un'intera scuola non può essere tenuta ostaggio di una minoranza prepotente". 

"La protesta - aggiunge il sindaco - perde di significato e diventa scontro sleale quando sacrifica la maggioranza di studenti, docenti e genitori che vogliono riprendere l'attività. Faccio un ultimo appello agli occupanti: fermatevi e accettate di confrontarvi da domani con noi e tutti i vostri compagni, rispettando le leggi, senza dividere e danneggiare quella stessa scuola che a parole dite di voler difendere. Sarebbe anche una vostra vittoria. In caso contrario passerete definitivamente dalla parte del torto agli occhi di tutti. Il confronto nelle regole è sempre possibile e sempre meglio e più efficace della protesta esibizionista, sterile e provocatoria", conclude il sindaco. La scuola è ormai occupata da una decina di giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Immigrazione clandestina, droga, soldi, prostituzione e armi: operazione di polizia in tutta Italia e in Toscana a Firenze, Prato, Pistoia e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca