Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 15:31

Musica e ristoro abusivo per 300 alle Cascine

polizia municipale

Blitz con 7 pattuglie di polizia municipale, domenica 9 Maggio, nel prato del Quercione e alla Tinaia nel parco. Scattati sequestri e sanzioni



FIRENZE — Musica e vendita abusiva di cibo e bevande nel pomeriggio per 300 persone radunate nel parco delle Cascine. E' la situazione trovata dalla polizia municipale in un servizio mirato effettuato domenica scorsa 8 Maggio nel prato del Quercione.

Sono state 7 le pattuglie intervenute. Erano presenti circa 300 persone distribuite in vari gruppi. Gli agenti hanno multato una persona per vendita abusiva di cibo e bevande (sanzione da 5.000 euro come previsto dalla legge regionale sul commercio) con sequestro dell’attrezzatura (una borsa termica e un tavolo da picnic) e di 36 bottiglie di birra. 

Sequestrata anche una cassa di amplificazione con multa per il proprietario (100 euro) sulla base del regolamento di polizia urbana che vieta di fare merende e feste al di fuori dei casi e dei luoghi autorizzati. Le pattuglie hanno effettuato anche controlli su un altri piccoli gruppi presenti sul prato della Tinaia non rilevando violazioni. Il servizio è terminato dopo le 22,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca