Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Cronaca martedì 26 aprile 2022 ore 18:30

Circondato e preso a calci, 80enne rapinato

carabinieri alle cascine

L'hanno accerchiato e minacciato di morte vicino alla fermata del tram pretendendo soldi che non aveva. L'anziano è finito in ospedale



FIRENZE — L'hanno circondato, bloccato per le braccia, preso a calci sulla gamba destra e gli hanno frugato nelle tasche del giacchino, tutto per portargli via un pacchetto di sigarette, la sola cosa che aveva con sé: è accaduto nel pomeriggio di ieri 25 Aprile alla fermata del tram nel parco delle Cascine, vittima un anziano signore di 78 anni che cammina con l'ausilio di una stampella.

L'uomo, portato in ospedale dal personale di 118, è stato poi in grado di fornire ai carabinieri intervenuti sul posto la descrizione di uno dei suoi aggressori. I militari della stazione Firenze Castello lo hanno raggiunto poco dopo con i loro colleghi della squadra di intervento operativo (Sio) del VI battaglione carabinieri Toscana.

Si tratta di un 46enne con precedenti che è stato arrestato in flagranza con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali. Aveva ancora con sé le sigarette appena prese all'anziano. Quest'ultimo ha riportato una contusione giudicata guaribile in 7 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità