comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Cronaca giovedì 29 ottobre 2020 ore 16:45

Assolta l'ex direttrice del Museo degli Innocenti

il museo degli innocenti

L'ex direttrice generale era accusata di falso ideologico e abuso d'uffcio. Sentenza di assoluzione anche per altri due imputati



FIRENZE — E' stata assolta, con la formula "perché il fatto non costituisce reato", la ex direttrice del Museo degli Innocenti Annamaria Bertazzoni, accusata di abuso d'ufficio e falso ideologico nel processo sulle presunte irregolarità nei lavori di ampliamento del museo. 

Stessa formula per la sentenza di assoluzione di Alessandro Romolini, responsabile del procedimento accusato di concorso formale in falso ideologico. Assolto "perché il fatto non sussiste" anche Aldo Fortunati, accusato di falso ideologico commesso da privato in un atto pubblico.

Secondo l'accusa, dopo aver affidato a uno studio di architetti la progettazione esecutiva dell'intervento sul museo, avrebbe scoperto alcuni errori progettuali ma invece di contestarli avrebbe accettato due varianti che hanno fatto aumentare le spese a carico dell'ente di 650mila euro. Oggi la sentenza di assoluzione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità