Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca martedì 21 maggio 2019 ore 16:27

Museo degli Innocenti, ex direttrice a giudizio

L'ex direttrice generale sarà processata per falso e ideologico e abuso d'ufficio. Alla sbarra altre due persone. Assolto il direttore dei lavori



FIRENZE — E' culminata con tre rinvii a giudizio l'inchiesta della procura fiorentina sui lavori di ampliamento e ristrutturazione del Museo degli Innocenti: alla sbarra a partire dal 10 Settembre, data della prima udienza, l'ex direttrice generale Annamaria Bertazzoni, accusata di abuso d'ufficio e falso ideologico, il responsabile del procedimento Alessandro Romolini, accusato di concorso formale in falso ideologico, e Aldo Fortunati, che deve rispondere di falso ideologico commesso da privato in un atto pubblico.

E' stato invece assolto da tutte le accuse il direttore dei lavori Carlo Terpolilli.

Secondo i pm l'ex direttrice, dopo aver affidato a uno studio di architetti la progettazione esecutiva dell'intervento sul museo, avrebbe scoperto alcuni errori progettuali ma invece di contestarli avrebbe accettato due varianti che hanno fatto aumentare le spese a carico dell'ente di 650mila euro. Sempre l'ex direttrice avrebbe prorogato due contratti di appalto con motivazioni poi risultate non corrispondenti al vero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca