QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°30° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2019

Cronaca martedì 21 maggio 2019 ore 16:27

Museo degli Innocenti, ex direttrice a giudizio

L'ex direttrice generale sarà processata per falso e ideologico e abuso d'ufficio. Alla sbarra altre due persone. Assolto il direttore dei lavori



FIRENZE — E' culminata con tre rinvii a giudizio l'inchiesta della procura fiorentina sui lavori di ampliamento e ristrutturazione del Museo degli Innocenti: alla sbarra a partire dal 10 Settembre, data della prima udienza, l'ex direttrice generale Annamaria Bertazzoni, accusata di abuso d'ufficio e falso ideologico, il responsabile del procedimento Alessandro Romolini, accusato di concorso formale in falso ideologico, e Aldo Fortunati, che deve rispondere di falso ideologico commesso da privato in un atto pubblico.

E' stato invece assolto da tutte le accuse il direttore dei lavori Carlo Terpolilli.

Secondo i pm l'ex direttrice, dopo aver affidato a uno studio di architetti la progettazione esecutiva dell'intervento sul museo, avrebbe scoperto alcuni errori progettuali ma invece di contestarli avrebbe accettato due varianti che hanno fatto aumentare le spese a carico dell'ente di 650mila euro. Sempre l'ex direttrice avrebbe prorogato due contratti di appalto con motivazioni poi risultate non corrispondenti al vero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità