Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 17:55

Gucci Garden con ristorante da consulenza stellata

Riapre i battenti il museo Gucci con il Gucci Garden e annesso ristorante che avrà la consulenza dello chef Massimo Bottura



FIRENZE — Un ristorante, con la consulenza dello chef stellato Massimo Bottura, un museo e una boutique. Gucci ha inaugurato il nuovo Gucci Garden nello storico ed elegante Palazzo della Mercanzia a Firenze, in piazza della Signoria. 

Progettato da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, il Gucci Garden ha una selezione di articoli tratti dalle collezioni della griffe che risalgono alle sue origini fiorentine nel 1921, affiancati ad oggetti recenti, memorabilia, ephemera e arte contemporanea. 

Il nome Gucci Garden è stato scelto non soltanto perché l'estetica della Maison include, in maniera fantasiosa, richiami al mondo naturale di piante, fiori e animali, ma anche per il suo significato metaforico. 

E qui oggetti contemporanei sono giustapposti in maniera dialettica ad articoli vintage. Gli artisti Jayde Fish, Trevor Andrew e Coco Capitán hanno decorato le pareti, e i loro lavori figurano si sposano con le carte da parati Gucci.

Pertanto, invece di limitarsi ad esporre una collezione permanente di pezzi storici, il Gucci Garden racconta la storia della maison fra passato e presente. Abbigliamento, accessori, installazioni video, elaborazioni grafiche, documenti e manufatti sono in mostra sui due piani della Gucci Garden Galleria, organizzati per aree tematiche. 

Nello spirito di collaborazione creativa incarnato dal Gucci Garden, lo chef Massimo Bottura è stato invitato ad aprire un piccolo ristorante al piano terreno, la Gucci Osteria. Bottura è conosciuto in tutto il mondo per la sua Osteria Francescana, ristorante con tre stelle Michelin, situato al centro di Modena.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'anziana signora ha chiamato la centrale operativa dicendosi sola in casa, così una pattuglia è andata a trovarla e hanno fatto merenda insieme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca