Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 09:06

Multe, sulle auto tornano i verbali rosa

Prorogato a febbraio l’obbligo di adesione a pagoPA. Il rinvio contenuto nel decreto semplificazione consente di riattivare la precedente procedura



FIRENZE — Sulle auto sanzionate dalla polizia municipale tornano i verbali rosa per effetto del decreto semplificazioni, che ha  prorogato dal 30 giugno 2020 al 28 febbraio 2021 l’obbligo di adesione delle pubbliche amministrazioni a pagoPA. 

Una richiesta, spiega il Comune, che avevano attivato molti enti locali per le difficoltà riscontrate nel passaggio al nuovo sistema di pagamento in particolare per quanto riguarda proprio le sanzioni da Codice della Strada. E che consente alla polizia municipale di ripristinare i cosiddetti “foglietti rosa” che, nel caso di assenza del trasgressore, saranno lasciati sul veicolo insieme all'allegato bollettino postale. 

Di conseguenza vengono riaperti anche gli altri canali di pagamento con il verbale rosa, da quelli on-line, al bonifico al pagamento allo sportello bancario.

Anche a partire dal 1 marzo, quando entrerà in vigore il sistema pagoPA,  i cittadini di Firenze continueranno a trovare sul veicolo il preavviso della sanzione, secondo nuove modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità